top of page
Su di me…
Curiosità, sete di risposte e di libertà sono i motori che mi hanno spinto fin da piccola a una continua ricerca, pur non sapendo ancora di cosa ero in cerca. Grazie alla formazione in Counseling Gestalt e successivamente presso la Scuola SAT Educazione di Claudio Naranjo, ho imparato a conoscermi meglio, a vedere i miei automatismi, i ruoli che interpreto nella vita, i modi in cui mi relaziono, riconoscere i miei bisogni e ad agire con consapevolezza ascoltando il mio sentire in modo da liberarmi poco a poco delle catene che ci allontano dei nostri desideri più profondi, portandoci a condurre una vita “non veramente vissuta”.
Per me è sempre stato chiaro che mi sarei occupata di aiutare gli altri, ma non sapevo in quale modo. Negli anni ho affinato il modo in cui lo faccio; nel concreto ho imparato ciò che vuol dire ascoltare veramente, poter accompagnare l’altro nel suo processo rispettando i suoi tempi e a non sostituirmi all’altro per evitargli la sofferenza ma restare insieme a lui sostenendolo e attraversandola.
Sono fortemente convinta che soltanto attraverso le relazioni con gli altri le persone possano crescere e acquisire un livello di benessere buono per loro, che gli permetta di sentirsi vivi.
Mi sono laureata in Servizio Sociale nel 2012 e ho continuato il mio percorso professionale diplomandomi in Counselor Professionista in Gestalt e Art-therapy nel 2019. Dal 2016 al 2021 ho lavorato presso il Servizio Sociale Bassa Soglia del Comune di Bologna come Assistente Sociale Specializzata in tematiche di grave emarginazione adulta, dimissioni protette e, inoltre, ho prestato servizi di counseling per le persone dimesse dai carceri della regione E-R, inserite nel progetto “reinserimento territori”.
Nel 2019, in seguito all’ottenimento del diploma in Counselor Professionista ho deciso di aprire il mio studio per mettere a disposizione le pratiche imparate durante questi anni per poter supportare e guidare altre persone. In particolare mi rivolgo a chi desidera intraprendere un percorso di crescita, ampliare la visione sulla vita, comprendere come affrontare le difficoltà in maniera diversa, prendere decisioni con consapevolezza, avere un confronto esterno su dinamiche relazionali malsane/dolorose in famiglia, in amicizia, nel lavoro o nella coppia. Le emozioni e il sentire sono le nostre guide per comprendere meglio cosa sta succedendo.
La mia formazione:
● Psicología integrativa e transpersonale Programma SAT ( Dal I al IV) presso la Fondazione Claudio Naranjo sull'enneagramma. Spagna e Italia.
●Diploma di Counselor Gestalt e Art-Therapy presso L'Istituto Gestalt di Bologna della Dott.ssa Margherita Biavati.
●Iscritta all'associazione di categoria dei Counselor,CNCP Roma.
● Stage filosofía e pratiche del tantra Kashmiri Shivaita della tradizione Kaula e delle Scuole di Spanda e Pratyabhijna di Daniel Odier.
● Stage di sessualità e femminilità a mediazione corporea con la Dott.ssa María Soledad, psicologa e sciamana brasiliana. Marsiglia (FR). (instagram:@teserjuntas)
● Diploma di massaggio metamorfico con la Sciamana Josefa Díaz, A Coruña (Spagna).
● Albo degli Assistenti Sociali dell'Emilia Romagna (Italia) OASER- Nº 2873.
●Laurea in Servizio Sociale. Università Di Vigo/ Università di Bologna - Programma Europeo di Erasmus.
bottom of page